RICERCA

Ia nostra ricerca

I nostri ricercatori sono dotati di esperienze pluriennali, capacità di progettazione e competenza nel settore dell'innovazione e della ricerca al fine di aiutare le Imprese e gli Enti Pubblici nelle tematiche ambientali, dei sistemi di gestione, della progettazione e della gestione dei processi di sviluppo sostenibile.

L'INBAR Siracusa oggi IBAR (Istituto di  Bioarchitettura e Ricerca), in qualità di Partner, si è classificato al primo posto per il bando promosso dal MIUR che ha visto come capofila l'Università Mediterranea di ReggioCalabria. Il progetto di Contamination Lab presentato dalla Mediterranea nell'ambito della linea 4 del bando Start-Up, pubblicato dal MIUR il 13/03/2013, ha conseguito il maggior punteggio nella graduatoria generale. Il progetto prevede la creazione, all'interno dell'Università, di spazi fisici e virtuali: - che promuovano la cultura dell'imprenditorialità, dell'innovazione e del fare impresa in un modo nuovo, puntando su ciò che di buono può scaturire dalla contaminazione tra studenti locali provenienti da diverse discipline e di studenti provenienti da altre realtà - sia italiane che straniere; - che favoriscano la diffusione delle importanti risorse (umane e di know-how) attualmente presenti in ambito scientifico universitario;- che configurino un luogo di riferimento in cui poter effettuare l'analisi, la pre-valutazione e lo sviluppo di business plan di proposte d'idee progettuali innovative.

        Ricerca

© 2020 IBAR Istituto di BioArchitettura e Ricerca  Via San Martino della battaglia 47, 96010 Priolo Gragallo (SR) CF: 930 624 108 94
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!